Villaggio per la terra: Indoor Rowing presente con il nuovo sistema Gare Erg Race!

E’ in corso e sarà possibile prendervi parte fino al 29 Aprile, l’edizione 2019 del Villaggio per la Terra, inaugurata alla terrazza del Pincio il giorno 22 con circa 600 eventi previsti.

Dal giorno 25 aprile, invece, oltre 250 organizzazioni e 35 Federazioni Sportive hanno dato inizio a numerose manifestazioni che hanno consentito l’avvicinamento allo sport per numerosi partecipanti interessati.

La Federazione Italiana Canottaggio, con l’attenta supervisione del presidente del Comitato Regionale Lazio Giuseppe Antonucci, che ha voluto fortemente un’iniziativa per la quale si è impegnato personalmente anche coinvolgendo numerose società sportive della regione, è presente con un doppio stand e ben tre remoergometri, insieme a campioni, artisti e testimonial.
Presente alla Cerimonia anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, da sempre disponibile nei confronti di sportivi e addetti ai lavori.

Presso lo stand, sotto la supervisione di Patrizia Scialò e Maria Teresa Bizzarri, promotrici dell’Indoor Rowing in ambito locale e nazionale, insieme a rappresentati di società di canottaggio, oltre 150 gare brevi al giorno (sulla distanza di 100m), organizzate per consentire l’avvicinamento alla nostra disciplina di numerosi curiosi e appassionati.

L’occasione ha consentito di sperimentare pubblicamente, per la prima volta in Italia, il nuovo sistema gare Erg Race Concept2, che sostituirà l’attuale sistema Venue Race, fino ad oggi impiegato per le competizioni di Indoor Rowing nazionali ed internazionali.
Il programma gare Erg Race, che oltre a gare di indoor rowing, consente l’inserimento di altri tipi di ergometri (cicloergometro e sciergometro) per la disciplina dell’Ergathlon (triathlon indoor), sostituirà in tempi brevi il vecchio programma.

Il comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, da sempre attento anche all’Indoor Rowing, si è voluto subito misurare con il nuovo sistema, offrendo a tutti una prova gratuita, in queste giornate di avvicinamento allo sport.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.