IL GROUP ROWING Un’incredibile ed entusiasmante fusione tra canottaggio e fitness dove il concetto di equipaggio viene riportato per la prima volta in palestra. Infatti, proprio come in una barca da canottaggio, tutti remano insieme a tempo di musica.

La particolarità dell’Indoor Rower Concept 2 risiede nel suo principio di funzionamento: la macchina dà resistenza in modo direttamente proporzionale alla forza impiegata dall’utente. Questo rende possibile la totale sincronia del gruppo- persone di diversa età e grado di allenamento possono tutte salire “nella stessa barca”

Tutti i principali gruppi muscolari vengono coinvolti, in particolar modo le braccia, le gambe, il dorso, le spalle, l’addome ed i glutei. A questo si sommano i notevoli benefici cardiovascolari, attraverso il movimento naturale della vogata, che mantiene la flessibilità e protegge le articolazioni grazie ad un azione priva di impatti.

Come si svolge l’allenamento? Il vostro istruttore vi guiderà attraverso un breve periodo di riscaldamento per poi entrare nel vivo della lezione. A seconda del tipo di allenamento richiesto, questa può durare dai 20 ai 40 minuti, e viene seguita da una fase di defaticamento ed allungamento – il tutto a tempo di musica.