Anche quest'anno il C2 Italian Challenge partirà a novembre!!!

E' un momento di aggregazione e di confronto tra palestre e nasce con l'intento di dare a tutti la possibilità di confrontarsi con atleti provenienti da palestre o città diverse. 

Le staffette e gli equipaggi sono composte da elementi dello stesso sesso (m o f) o miste, di diverse categorie di peso e di varie età con tabella di handicap per adeguare i punteggi

Le gare a staffetta prevedono che i componenti si alternano su un unico remoergometro, le gare ad equipaggio ogni componente remerà su un remoergometro collegato agli altri che insieme dovranno percorrere i metri previsti.
La staffetta (o equipaggio) potrà essere composto da elementi della stessa squadra, solo componenti di due team potranno comporre la squadra (la squadra dovrà essere iscritta dal team che inserisce il numero maggiore di componenti)
Un componente iscritto con una squadra all'inizio non potrà cambiarla durante il Challenge potrà solo diventare individuale.

Il punteggio verrà assegnato a ciascun componente in base alla graduatoria nazionale per le gare a squadra secondo l'ordine di arrivo del team:
100 al 1°
e a tutti gli altri a scalare come da regolamento

Alla fine del Challenge verrà stilata

  • una classifica individuale
  • una classifica dei migliori esordienti nelle prove individuali
  • una classifica della competizione in team
  • una classifica combinata sommando i punteggi ottenuti nella classifica individuale e alla classifica per team.

La partecipazione al C2 Open Championship assegnerà un punteggio maggiorato del 10%

Per essere classificati sarà necessario aver partecipato ad almeno 3 prove diverse (sia in team che in individuale). Per la combinata saranno validi solo i punteggi ottenuti nelle prove in cui si è partecipato ad entrambe le gare.


La data indicata nel programma potrà essere anticipata o ritardata di massimo 7 giorni per motivi organizzativi (salvo particolari necessità da concordare con l'organizzazione)

Le prove dovranno essere svolte con l'ausilio del programma gare scaricabile gratuitamente dal sito Concept2 e faranno fede i file generati dal sistema

 

Le categorie saranno:

under 12 (senza distinzione di peso)
13-14 (senza distinzione di peso)
15-16 (senza distinzione di peso)
17-18
19-29
30-39
40-49
50-59
69-69
70-79
80-89
90-99

pesi leggeri e assoluti (esclusa le categorie fino a 15-16 anni), maschi e femmine

Per determinare la categoria farà fede l'età in base alla data di nascita il giorno della gara

 

Regolamento completo all'indirizzo http://www.concept2.it/challenge/regolamento